Dove far riparare l’iPhone, il tablet o il pc a Parigi

Per fare aggiustare il PC, il tablet o l’iPhone (o qualsiasi smartphone) esiste una via con decine di negozi che potrebbero aiutarti a prezzi contenuti.

“Porca miseria proprio adesso. Proprio adesso che sono a Parigi”. Ahimé capita. Purtroppo non saresti né il primo né l’ultimo.dove riparare l'iPhone a Parigi - nel quartiere di Montgallet

È successo anche a me. È così che ho scoperto un quartiere dove riparano tutto ciò che è tecnologia. Il luogo ideale a Parigi dove andare per fare riparare lo smartphone o il tablet o qualsiasi altro device che potrebbe essere utile durante il soggiorno parigino.

Ci troviamo nel 12 arrondissement. A due passi dalla fermata Montgallet della linea 8. Appena fuori dalla metro dirigiti lungo la rue Montgallet si ripara tutto ciò che è Hi technella rue Montgallet: lungo la strada vedrai una serie di negozi interamente dedicati alla riparazione di tutto ciò che è elettronica e Hi-Tech. Ogni vetrina espone la sua specialità sia per quanto riguarda i prodotti venduti che per le riparazioni. C’è chi lavora con gli iPhone, chi è specializzato nella riparazione di iPad o Tablet Android. Ci sono negozi che riparano gli hard disk e altri che gestiscono la vendita e le problematiche legate ai PC e ai Mac.

Insomma questa è la zona giusta. Trovi qualche negozio anche nella rue de Charenton, che è l’ultima via che incrocia rue Montgallet sulla destra.

Al 2, Rue Charles de Bossut e all’82 dell’avenue de Daumesnil puoi trovare un altro paio di negozi. C’è un link che ti consiglio di consultare per avere informazioni su dove andare per far riparare smartphone, tablet o il pc. Nel sito trovi l’elenco e qualche

Negozi di informatica lungo la rue Montgalletdettaglio sui luoghi di cui ti ho appena scritto oltre ad avere una panoramica dei negozi online che si occupano di elettronica e Hi Tech a Parigi. Il sito è: https://www.rue-montgallet.com/boutiques/

Ci sono stato un mesetto fa quando volevo fare riparare l’hard disk che non funzionava più. A differenza di altri negozi che volevano farmi pagare  € 30 per la diagnosi e il preventivo, qua mi hanno smontato l’hard disk e mi hanno detto con certezza di cosa si trattava, senza nessun costo. Purtroppo era proprio rotto e quindi non sono riuscito a recuperare i dati.

Ho trovato a buon mercato anche qualche periferica.

Fammi sapere se ci passi e come ti sei trovato.

 

Potrebbe interessarti sapere quali esposizioni sono in corso in questo momento a Parigi oppure dare un’occhiata all’elenco dei percorsi/itinerari parigini; in altre parole qualche consiglio per visitare Parigi e i suoi luoghi magici: dove andare e cosa visitare. Scopri la Parigi segreta e la Parigi sotterranea.

Qua sotto la cartina per sapere dove andare a riparare o comprare prodotti tecnologici a Parigi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*