Chi sono

Conosci Parigi è il luogo dove informarsi e avere consigli su cosa fare e dove andare a Parigi. Uno sguardo di un ex turista al tuo servizio, con l’obiettivo di farti scoprire angoli interessanti al di fuori dei soliti percorsi.

Mi chiamo Massimo e dal 2012 vivo a Parigi. Sono convinto che visitare Parigi non voglia dire solamente vedere la Tour Eiffel o Notre Dame, ma significa soprattutto scoprire luoghi altrettanto belli e interessanti ma meno famosi. C’è un Lato B pieno di fascino e storia che vale la pena scoprire.

L’obiettivo di Conosci Parigi è accompagnarti negli itinerari parigini e alla scoperta di monumenti e luoghi meno frequentati, dandoti anche qualche informazione pratica per muoverti e vivere Parigi nel migliore dei modi. Tutto questo è filtrato dai miei occhi e dalla mia esperienza. Nella categoria Visto da qui ti racconto le peculiarità francesi e italiane.

Se vuoi contattarmi per darmi suggerimenti, o per qualsiasi altro motivo ti invito a visitare la pagina Contattami, creata apposta.

Buona lettura e buona scoperta di Parigi