Una terrazza panoramica gratuita nel centro di Parigi

Una terrazza panoramica gratuita nel cuore di Parigi direzione Terrazza su Parigi

Lo sapevi che nel IX arrondissement alle spalle dell’Opera Garnier c’è una terrazza gratuita da dove puoi vedere Parigi dall’alto? Non male come punto d’osservazione.

L'Opera Garnier vista dalla terrazza panoramica dei magazzini Lafayette HaussmannLa terrazza è quella delle Gallerie Lafayette Haussmann, il più antico centro commerciale del gruppo, inaugurato nel 1912. Basta entrare, prendere l’ascensore o la scala mobile e salire fino al settimo piano. All’aprirsi della porta automatica ti trovi sopra all’edificio d’art nouveau e davanti a te Parigi. In primo piano ecco il dorso dell’Opera e alla sua  destra la Tour Eiffel. La terrazza è grande e ospita spesso mostre fotografiche. Qualche panchina ti offre riposo mentre osservi la città e magari prendi un po’ di sole. Passeggiando sulla terrazza potrai scorgere il Centre Pompidou, Notre Dame, il Pantheon e molto altro. Per trovare il Sacro Cuore devi guardare in senso opposto e andare in fondo alla terrazza.

Quassù e in tutto il centro commerciale puoi anche approfittare del wifi gratuito. Basta mettere una mail… anche farlocca.

Alla fermata Opera della metro ci arrivano la linea 8, 3 e 7. Ancora più vicino se scendi alla fermata Chaussée d’Antin – Lafayette con la metro 7 o 9. Insomma è veramente facile da raggiungere. Dai un’occhiata alla cartina qua sotto.

Buona vista parigina. E non dimenticare di farmi sapere se ti è piaciuta e questo articolo ti è stato utile.

Potrebbe interessarti anche sapere quali mostre ci sono a Parigi in questo periodo.

Durante la tua passeggiata parigina qua trovi la terrazza panoramica gratuita. Non è l’unico punto da cui puoi vedere Parigi dall’alto

One response to “Una terrazza panoramica gratuita nel centro di Parigi”

  1. Francesco ha detto:

    Sempre preciso puntuale ed utile. Complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*