Percorso fotografico per Parigi: apre Paris Photo dal 9 al 12 novembre

Dove andare peril Grand Palais ammirare scatti fotografici a Parigi? Paris Photo è l’evento parigino che permette di scoprire fotografie più o meno famose tra il Grand Palais e il quartiere Saint Germain

Un percorso artistico e fotografico per Parigi comincia giovedì 9 novembre e si conclude domenica 12. Dal Grand Palais la passeggiata includerà anche il quartiere Saint Germain con tante tante tante fotografie.

foto di Baudoin LebonApre a Parigi la ventunesima edizione di Paris Photo, la più importante fiera dedicata al mezzo fotografico. Dal 9 al 12 novembre al Grand Palais ha luogo l’appuntamento imperdibile per i collezionisti, i professionisti, gli artisti e gli amanti dell’arte. Sarà, infatti, possibile ammirare tante fotografie a colori e in bianco e nero, famose e sconosciute… Tanti spunti per stimolare la creatività degli appassionati della macchina fotografica e un luogo dove ammirare scatti unici.

Questa edizione di Paris Photo vuole mettere l’accento sulla diversità e la qualità degli artisti, presentando opere divise in oltre 180 gallerie. Si tratta di un viaggio completo nella storia della fotografia, che saprà alternare scatti recenti con quelli più storici, fotografie rare con immagini moderne, il tutto nel quadro di un programma ricco ed ambizioso all’interno dell’incantevole cornice del Grand Palais.La galerie Crous de Paris

Visitare Paris Photo significa approfondire le conoscenze della fotografia, dalla concezione al dopo scatto, grazie alle esposizioni e agli interventi di esperti e critici. Ci saranno premi, eventi e discussioni animate

L’evento continua dall’altra parte della Senna, sulla rive gauche con il festival Saint Germain, che propone un percorso fotorgrafico all’interno di una quarantina di location, tra hotel, gallerie, librerie e musei. Tra questi foto di Natalya Alexanderl’hotel de l’Industrie presenterà l’esposizione Premio Carmignac sul fotogiornalismo. Alla Galerie du Crous si terrà Jeune, un groupshow che riunisce otto giovani talenti della macchina fotografica. Presso la Librerie Magazine (78, rue Mazarine) ha deciso di mettere l’accento sugli autoritratti di Olivier Blackart.

In altre parole, Parigi diventa per quattro giorni un immenso spazio dove ammirare e osservare migliaia di scatti fotografici. Una passeggiata per la ville Lumière alla scoperta dell’arte istantanea a cavallo della Senna.

Fammi sapere se ci vai e se ti è piaciuto.

Dai un’occhiata alla Parigi Gratuita: dai musei gratuiti a Parigi alle terrazze dove ammirare la ville Lumière dall’alto.

Dove si trova il Grand Palais:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*