A Parigi su quattro ruote, ma rigorosamente d’epoca

Per gli appassionati dei veicoli che hanno fatto la storia delle quattro ruote, il novembre parigino è senza dubbio molto interessante.

macchine d'epoca a Vincennes

La Federazione Internazionale dei Veicoli Antichi (FIVA), in occasione del suo cinquantesimo compleanno, organizza infatti, tra il 14 e il 20 novembre, una “Settimana a Parigi”, una serie di eventi per avvicinare neofiti o semplici curiosi del fantastico mondo delle quattro ruote d’epoca. E, naturalmente, per accontentare tutti gli appassionati.

Durante la settimana si potrà assistere a:

  • un’esposizione di veicoli d’epoca presso la sede dell’UNESCO – 7, place de Fontenoy, siamo nel VII arrondissement. Da lunedì 14 a venerdì 18 novembre (9:30 e le 17:30). L’ingresso è libero a tutti, purché muniti di documento d’identità.
  • un simposio internazionale sul tema “Savoir Faire et Jeunesse”, presso l’Automobile Club di Francia in piazza de la Concorde (metro 1) mercoledì 16 novembre. Qua se si vuol partecipare bisogna iscriversi sul sito della FIVA.
  • un’esposizione di quattro artisti dell’automobile: Stanley Rose, François Buère, Yahn Janou et Francois Vanaret. L’evento ha luogo presso la sede del gruppo PSA al 75 dell’avenue de la Grande Armée, tra il 14 e il 20 novembre. L’ingresso è libero.

sfilata di macchine antiche sugli Champs ElyséesDomenica 20 novembre, infine, un “Tour de Paris” in veicoli d’epoca accoglierà tutti gli appassionati possessori di macchine antiche funzionanti. La partenza è fissata per domenica mattina alle 7:30 al Polo di Parigi a Bagatelle e si concluderà alla sede del Gruppo PSA, sull’avenue de la Grande Armée. Per iscriversi e avere qualche informazione in più: http://www.fiva.org/site/fr/inscriptions/tour-de-paris/

One response to “A Parigi su quattro ruote, ma rigorosamente d’epoca”

  1. Giuseppe Fortuna ha detto:

    meraviglioso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*